Donne sposate che tradiscono: ecco svelati i 3 motivi fondamentali!



donne sposate che tradiscono









Le donne sposate che tradiscono sono sempre di più. Un atteggiamento espansivo che sta conoscendo ritmi di diffusione particolarmente elevati, in virtù della mutata considerazione dei ruoli, e di barriere e tabù che continuano a incrinarsi, giorno dopo giorno. Ma perché le donne sposate scelgono di tradire il proprio partner?

Al fine di fornire una risposta puntuale a tale quesito, è utile ricordare che le ragioni non sono sempre le stesse e, naturalmente, cambiano da contesto a contesto. Nonostante ciò, è comunque possibile cercare di individuare alcune determinanti particolarmente ricorrenti, che spesso è possibile trovare nelle giustificazioni di quelle donne sposate che hanno scelto di tradire il proprio partner in misura più o meno occasionale, magari attraverso il ricorso a uno dei tanti siti internet che favoriscono gli incontriextraconiugali. Ma perché, allora, la donna sposata sceglie di ricercare altrove quello che il proprio partner non è più in grado di offrire?

Il primo motivo di tradimento è legato all’insoddisfazioneaffettiva e sessuale. Quando le esigenze sentimentali e sessuali della donna vengono trascurate, o non coincidono più con quelle dell’uomo, la donna sposata sarà portata a ricercare da un’altra parte (e con altro partner) quello che il marito non può più garantirle.

Un secondo, ricorrente, motivo di infedeltà, è quello che conduce le donne sposate a tradire in seguito all’abitudinarietà cui ricadono con il matrimonio. Le regole di una vita di coppia finiscono con l’instaurare una routine che “annoia”. Di qui, le donne spesso sono tentate da cercare una piccante trasgressione, e un divertimento con qualche altro uomo.

Il terzo motivo più ricorrente per le donne sposate che tradiscono, è infine legato alla necessità di ottenere una nuova fonte di divertimento, un piacere che solamente le nuove regolazioni possono assicurare, mettendo magari alla prova le proprie capacità seduttive…





Le Iscritte più attive della settimana :